domenica 16 settembre 2012

AIUTO !!! COMINCIA LA SCUOLA...

La data di inizio dell'asilo per Tommaso l'ho attesa con impazienza. Tommy è il mio cucciolo ma proprio come ogni cucciolo sa essere tanto dolce quanto tremendamente insopportabile... poi ammetto di non essere un esempio di donna paziente per cui, i litigi e le arrabbiature sono all'ordine del giorno.
Quindi l'inizio dell'asilo ha coinciso con alcuni giorni di maggiore relax per me e di felicità per lui che ha rivisto i suoi amici.

La scuola dei grandi però è tutta un'altra cosa.
Alzataccie mattutine, corse per non arrivare in ritardo, compiti, compiti e ancora compiti: ho già gli incubi.
Intanto ho passato buona parte di questa settima a preparare il materiale: etichette, copertine per i libri, verifica degli astucci... mamma mia quanta roba serve oggi per studiare: e quanti soldi.

Domani si parte!!! Speriamo di aver fatto bene tutto.

Intanto sto continuando a preparare le cose per la fiera di Settembre.

Vi mostro le foto di due progetti.
Un semplice cuscino con i colori dell'autunno in  stile patchwork ed un grembiule molto fru-fru.
Ai confini del nostro piccolo pezzo di terra hanno tolto alcuni olmi rinsecchiti per cui mi è sembrato bello fare le foto su quei rami secchi: il sole di Settembre con i sui colori ha fatto il resto.













 

1 commento:

  1. Ciao cara anch 'io sono entrata a far parte della scuola primaria.....vedremo .....e speriamo bene.bellissimi i tuoi lavori.....posso farti un po' di pubblicità sul mio blog????ti va?

    RispondiElimina