sabato 18 maggio 2013

BOMBONIERE PER LA CRESIMA DI ANNA

Vado nello stesso hotel di Milano Marittima ormai da una decina di anni.
Mio marito ci andava da ragazzino e, dopo averlo riscoperto non abbiamo più cambiato. Ormai siamo di famiglia con i gestori e con i vari clienti affezionati con cui ci troviamo tutti gli anni. 
Anna è la figlia di una famiglia di questi clienti. Sono persone simpaticissime con cui passiamo le serate a chiacchierare... anzi sono i diretti responsabili dei nostri chili di troppo che ci ritroviamo al ritorno della vacanza. Noi infatti ci riproponiamo sempre di fare una bella passeggiata ma poi ci facciamo coinvolgere dal "filosso" (chi conosce il dialetto reggiano può tradurre) e ... per la gioia di mio marito, noto campione dello sport del divano, è l'apice della goduria.

Mi hanno dato la possibilitá di sbizzarrirmi lasciandomi piena autonomia, nella realizzazione della bomboniera per la Cresima di Anna la loro secodogenita.

Volevo qualcosa di colorato e di utilizzabile. Qualcosa di nuovo e possibilmente mai visto nei vari blog.
Ecco allora l'idea. 
Ho comprato dei vasetti biodegradabili. Di quelli nei quali si fanno germogliare le piante e che si possono poi direttamente piantare nel terreno. 
Li ho tutti decorati con dei puntini bianchi, per utIlizzarli come contenitore di un sacchettino colorato riempito con semi di varie tipologie di fiori di stagione.

E per finire ho chiuso il sacchetto con un fiore fatto ad uncinetto che può essere utilizzato come segnalibro. i miei immancabili bottoni colorati ed un cartoncino colorato per ricordare la cerimonia.

Ed ecco pronta la bomboniera.

Per esporre ho raccolto due cassettine in legno da frutta che ho colorato in stile Shabby.

Penso che il lavoro sia venuto bene ... e spero soprattutto che siano piaciute ad Anna ed ai suoi ospiti.

Ed ecco a voi le foto del risultato....





































2 commenti:

  1. Ciao Lisa
    madonna che carineee... un'idea originalissima e moolto bella. Hanno un che di caldo, di colorato e allegro ma anche molto molto country chic. I fiori a crochet che delizia! pian piano ci arrivo anche io ehehe.
    Ma che bello essere abitudinari, no? quando sai che andrai a star bene e rivedere persone con cui ti trovi..fate bene!
    un bacione e scusa se latito da blog e commenti, come sempre!
    Chiara

    RispondiElimina